Wave Star, la centrale che produce elettricità pulita ed a basso costo delle onde del mare. Così in Danimarca hanno risolto il problema energetico.

Wave Star, la centrale che produce elettricità pulita ed a basso costo delle onde. Così in Danimarca hanno risolto il problema energetico. Da noi invece NO. Alla faccia dei nostri 8000 km di costa. I nostri politici proprio non se la sentono di dare questo dispiacere alle lobby del Petrolio!
E’ davvero incredibile il potenziale dell’energia del mare. Pensate, basterebbe lo 0,02% dell’energia prodotta dal mare per soddisfare il fabbisogno energetico di tutta la terra! Tra le rinnovabili oggi è forse la meno conosciuta, ma secondo le stime, questa preziosa risorsa, nei prossimi anni subirà una forte impennata. E l’Italia, con quasi 8.000 km di coste, potrebbe essere uno dei paesi leader per la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di queste nuove tecnologie marine. Cosa stiamo aspettando? Ah, dimenticavo. I nostri politici proprio non se la sentono di dare un dispiacere del genere ai loro amici delle lobby del Petrolio!

fonte: http://curiosity2017.blogspot.it/2017/04/wave-star-la-centrale-che-produce.html

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Precedente DUE RAGAZZI STANNO CREANDO UN ARCHIVIO DI SEMI ANTICHI PER COMBATTERE LE MULTINAZIONALI Successivo La scienza conferma: il cannabidiolo della Cannabis è (anche) un potente antibiotico contro i batteri resistenti ai farmaci…

Un commento su “Wave Star, la centrale che produce elettricità pulita ed a basso costo delle onde del mare. Così in Danimarca hanno risolto il problema energetico.

  1. Una volta controllato che non è un FAKE bisognera sorpassare l’opposizione degli ambientalisti, veri o finti (=amici del petrolio). Lamenteranno la violenza al paesaggio come è successo per: le pale eoliche in terra o in mare, per le stazione di degassificazione del gas liquefatto trasportato dalle navi, persino per l’arrivo a terra degli oleodotti marini che devono arrivare in un “altro” posto, ecc. ecc. ecc.

I commenti sono chiusi.